Autrice: Charlaine Harris
Titolo: A un punto morto (Deadlocked)
Casa editrice: Delos Books,
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 320
Euro: 15,90
Il libreria a fine Giugno 2012
La Trama:
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende con- to che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprat- tutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, ufficiale Investigatore dell’Area Cin- que, risolvere il mistero di quell’omicidio. Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragaz- za morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.
Il ciclo di Sookie Stackhouse "The Southern Vampire Series" è così composto:
1- Finché non cala il buio
2- Morti viventi
3- Il club dei morti
4- Morto per il mondo
5- Morto stecchito
6- Decisamente morto
7- Morti tutti insieme
8- Di morto in peggio
9- Morto e spacciato
10- Morto in famiglia
11- Resa dei conti mortale
12 -A un punto morto
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery
e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.
È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea. I libri del ciclo di Sookie Stackhouse sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.
lunedì 21 maggio 2012
Anteprima: "Memento. I Sopravvissuti" di Julianna Baggott
Titolo: Memento. I sopravvissuti
Autrice: Julianna Baggott
Casa editrice: Giano
Pagine: 448
Prezzo: 18,00
Data di uscita: 24 maggio 2012
IL MONDO È STATO DISTRUTTO
E LA POPOLAZIONE È STATA DIVISA:
ALL’INTERNO DELLA CUPOLA
GLI ESSERI UMANI SONO PURI, PROTETTI;
ALL'ESTERNO SI LOTTA PER SOPRAVVIVERE,
OGNI SINGOLO GIORNO
La Trama:
Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri… ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l’età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l’addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all’apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all’interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L’ordine rigido all’interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe ancora essere viva, rischia la vita per fuggire.
Anteprima: "Roma 40 d.C. - Destino d’amore" di Adele Vieri Castellano
Autrice: Adele Vieri Castellano
Titolo: Roma 40 d.C. - Destino d’amore
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 432
Prezzo: 8.80 euro
In libreria dal 31 maggio
Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati.
40 d.C., Città di Roma, Gaio
Giulio Cesare Germanico,
Caligola, Imperatore.
La Trama:
Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma,secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?
Anteprima: "L'Inganno dell'Oscurità" di Emma Holly
Titolo: L'Inganno dell'Oscurità
Autrice: Emma Holly
Casa editrice: Leggereditore
pagine: 368
Prezzo: 10,00
Data di uscita: 31 maggio 2012
TRAMA:Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia, ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare. Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui. Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan a superare l’ultima, definitiva prova? La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio. L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro…
“Questa serie farà impazzire i fan di Laurell K. Hamilton e Charlaine Harris, ma anche le lettricidi romanzi rosa classici.”
Publishers Weekly
Anteprima: "Highlander. L'Ultimo dei Templari" di Karen M. Moning
Titolo: Highlander. L'Utimo dei Templari
Autrice: Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pagine: 368
Data di uscita: 31 maggio 2012
“Una delle grandi firme del romance attuale.”
The New York Times
“Una serie sublime, destinata a durare.”
Publishers Weekly
“Da leggere fino a tarda notte.”
Romantic Times
Il nuovo, eccitante capitolo di una delle serie più inconfondibili e seguite degli ultimi anni, quella degli Highlander, i guerrieri immortali.
TRAMA:Nel Quattordicesimo secolo l’Ordine dei Templari viene messo al bando; i suoi cavalieri, perseguitati in tutta Europa, vengono accolti in Scozia, in grande segretezza.
Circenn Brodie è uno di loro, un guerriero immortale, custode delle reliquie sacre dell’Ordine e di una boccetta dal contenuto magico, appartenente al popolo delle fate. Il suo è un mondo retto da formule magiche e regole antichissime. Quando Lisa Stone viene catapultata dai giorni nostri in un castello medievale, tra le braccia dell’affascinante guerriero, la sua vita sembra crollare in un istante. Sarà un sogno o un terribile scherzo del destino? Nessuno dei due è pronto a questo incontro, ma nulla potranno contro la magia che sta per travolgerli.
martedì 15 maggio 2012
Anteprima: "I Demoni della Notte" di Kim Harrison
Titolo. I Demoni della Notte
Autrice: Kim Harrison
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 528
Prezzo: 11,90
Data di uscita: 24 maggio
"Un finale scioccante che lascerà i fan di Kim Harrison in trepidante attesa del seguito."
Publishers Weekly
La Trama:
L’affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l’impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all’elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.
Anteprima: "Black Moon. L'ombra del cuore" di Keri Arthur
Titolo: Black Moon. L'ombra del cuore
Autrice: Keri Arthur
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,90
Data di uscita: 31 maggio 2012
Quando scende la notte gli istinti si risvegliano, e fino all’alba non c’è più riposo…
Sangue, sesso, vampiri e lupi mannari:
il nuovo capitolo di una saga imperdibile per gli amanti dell’urban fantasy.
La Trama:
Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…
La serie "Black Moon / Riley Jenson Guardian" è composta da:
1. Black Moon. L'alba del vampiro
2. Black Moon. I peccati del vampiro
3. Black Moon. La tentazione del vampiro
4. Black Moon. Il gioco del vampiro
5. Black Moon. L'abbraccio della notte
6. Black Moon. Un bacio prima di morire
7. Black Moon. Desiderio di sangue
8. Black Moon. L'Ombra del cuore
9. Moon Sworn (titolo originale)
Anteprima: "The Awakening", secondo volume della serie The darkest powers di Kelley Armstrong
Titolo: The Awakening
Autrice: Kelley Armstrong
Casa editrice: Fazi
collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 10,00
Data di uscita: 11 maggio 2012
«I giovani lettori potrebbero urlare per questo libro tanto da richiamare in vita i morti».
Kirkus Starred Review
«Armstrong gioca con le regole del genere thriller, con un ritmo veloce e personaggi accattivanti».
Booklist
Secondo capitolo della trilogia young-adult “The Darkest Powers”, The Awakening – Il risveglio di Kelley Armstrong ha venduto 300.000 copie in America ed è stato 15 settimane nella classifica del «New York Times». Le strane visioni e i drammatici eventi scambiati per schizofrenia in The Summoning – Il richiamo delle ombre avranno finalmente una spiegazione: insieme ad altri ragazzi, Chloe è parte di uno scellerato progetto scientifico che le ha dato oscuri poteri; ma ora chi l’ha generata vuole vederla morta…
Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali: Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.
Anteprima: "Non-morta e disoccupata" di MaryJanice Davidson
TITOLO: Non-morta e disoccupata
AUTORE: MaryJanice Davidson
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Vampiri e paletti
PREZZO: 14,90 euro
DATA DI USCITA: 23 maggio 2012
Il secondo romanzo delle avventure horror-tragicomiche di Betsy, la regina dei vampiri.
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair.
Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia — e si è ritrovata sposata con lui…
Anteprima: "Ladra di Sangue" di Cherie Priest
Titolo: Ladra di Sangue
Autrice: Cherie Priest
Casa editrice: Tre60
Pagine: 352
Prezzo: euro 9,90
Data di uscita: 24 maggio 2012
«Una ventata d’aria fresca nel panorama dell’urban fantasy: finalmente!»
KIRKUS REVIEWS
«Una protagonista eccezionale che lascerà il segno.»
PUBLISHERS WEEKLY
«Un thriller urban fantasy ricco d’azione e di colpi di scena.»
BOOKLIST
«Ladra di sangue è un’interessante novità nel genere urban fantasy…
Mi sono divertita tantissimo!.»
JEANIENE FROST,
autrice n. 1 della classifica del New York Times Bestselling
A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…
Anteprima: "Destined" di P.C. & Kristin Cast
Titolo: Destined
Autrici: P.C. & Kristin Cast
casa editrice: Nord
Pagine: 414
Prezzo: 16,50
Data di uscita: 24 maggio 2012
«Una serie appassionante e ben scritta, adatta per un pubblico di giovani e non solo.»
Library Journal
«P.C. e Kristin Cast hanno dato vita a un mondo indimenticabile.»
Romantic Times
«Le autrici hanno la straordinaria capacità di descrivere le insicurezze e i problemi tipici degli adolescenti.»
Paranormal Romance Reviews
La trama:
Quella sciocchina di Zoey Redbird doveva restarsene sull’isola di Skye. Se fosse diventata la nuova Regina dei Guerrieri e si fosse isolata dal mondo, forse avrei scelto un’altra vittima umana per portare a termine il mio rituale. Invece lei è tornata a mettermi i bastoni tra le ruote e non mi ha lasciato altra scelta: ho ucciso sua madre, Linda Heffer. In cambio di questo sacrificio offerto al Male personificato, io ho ottenuto Aurox, un potentissimo Guerriero privo di volontà, progettato per obbedire a ogni mio ordine. Inoltre ora Zoey è troppo sconvolta persino per uscire dalla sua stanza, e quindi posso finalmente agire indisturbata. Prima di tutto, chiederò ad Aurox di ammazzare gli alleati più pericolosi di Zoey: il suo Guardiano e quell’intrigante di Stevie Rae, la prima Somma Sacerdotessa Rossa. E poi, quando anche tutti i suoi amici novizi saranno stati eliminati, potrò finalmente realizzare il mio sogno. Ben presto, Nyx verrà annientata e io, Neferet, diventerò la nuova Dea dei vampiri…
La serie La Casa della Notte / House of Night per il momento è composta da:
-Marked, 2007 (Marked)
-Betrayed, 2007 (Betrayed)
-Chosen, 2008 (Chosen)
- Untamed, 2008 (Untamed)
- Hunted, 2009 (Hunted)
- Tempted, 2009 (Tempted)
- Burned, 2010 (Burned)
- Awakened, 2011 (Awakened)
- Destined (Destined)
- Hidden (in uscita in Usa a ottobre 2012)
Anteprima: "Un sospiro nel vento" di Laurell K. Hamilton
Titolo: Un sospiro nel vento
Autrice: Laurell K. Hamilton
Casa editrice: Nord
Pagine: 495
Prezzo: 18,60
Data di uscita: 31 maggio 2012
«Un intreccio mystery ben costruito e ricco di colpi di scena.»
Booklist
«I libri della Hamilton sono una lettura obbligata.»
The Denver Post
Sono Meredith Gentry, principessa di Faery. Da quando ho lasciato il mondo degli umani, sono stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di mio cugino Cel, che voleva eliminarmi per diventare l’unico erede della Corte Unseelie; poi per via di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che ha cercato di uccidere me e le mie guardie del corpo. Ecco perché, ora che sono incinta, ho deciso di rinunciare al trono e di tornare a Los Angeles, dove sarò al sicuro. Questo però non significa che io abbia voltato le spalle al mio popolo. E, infatti, quando la Grey Detective Agency mi ha chiesto di tornare a lavorare come investigatrice del soprannaturale, ho accettato senza esitare. Soprattutto perché le vittime del caso su cui stanno indagando sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. Alcuni miei colleghi credono sia opera di finti-elfi – uomini che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica per somigliare a elfi –, tuttavia io so che non è così: le ferite sono state inferte con un pugnale magico, un pugnale che può essere usato solo da un killer di Faery. E io adesso ho paura che quell’assassino sia venuto per me…
lunedì 7 maggio 2012
Anteprima: I custodi della storia di Damian Dibben
Titolo: I custodi della storia
Autore: Damian Dibben
Casa editrice: Corbaccio
data di uscita: 17 maggio 2012
Immagina di aver perso la tua famiglia
Non solo nello spazio, ma anche nel tempo…
TRAMA:I genitori di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla Francia dell’Ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo…
Il passato è in pericolo
Solo Jake Djones può salvarlo!
“La scala segreta”:
«La notte in cui Jake Djones scoprì che i suoi genitori si erano perduti in qualche punto imprecisato della storia fu la più tempestosa mai registrata. Era dal lontano e dimenticato uragano del 1703 che a Londra non si vedeva un tempo simile, con scrosci di pioggia di quell’intensità e venti tanto impetuosi.
Sul Tower Bridge, al centro esatto del fortunale, una vecchia Bentley blu scuro attraversava con qualche incertezza le acque rigonfie del Tamigi diretta alla sponda nord. Aveva gli abbaglianti accesi e i tergicristalli che lavoravano alla massima velocità sotto l’accecante cortina di pioggia.
Seduto nervosamente sul grande sedile posteriore in pelle c’era una ragazzo di quattordici anni con la carnagione olivastra, i capelli neri e ricci e occhi intelligenti e coraggiosi. Il ragazzo portava l’uniforme di scuola: giacca blu, pantaloni neri e scarpe di pelle piuttosto malconce. Accanto a lui la sua vecchia cartella, colma di libri e quaderni. Nella targhetta consunta era impresso a lettere dorate il nome, Jake Djones.
I grandi occhi castani di Jake esaminavano le due figure oltre il vetro, sul sedile anteriore. A sinistra era seduto un signore alto e sdegnoso, con un serioso completo nero e un cappello a cilindro, a destra l’autista in uniforme. I due confabulavano sottovoce, ma Jake non avrebbe comunque potuto sentire cosa si dicevano per via del vetro.
Mezz’ora prima i due sconosciuti lo avevano rapito.»
"La Viaggiatrice di O" di Elena Cabiati
Titolo: La Viaggiatrice di O
Autrice: Elena Cabiati
Casa editrice: Nord
Pagine: 250
Prezzo: 14,90 €
In libreria: 10 maggio 2012
La piccola mansarda nel centro di Torino è il suo regno, il suo rifugio, il luogo dov’è più vivo il ricordo dei genitori, banditi dal mondo di O proprio a causa sua. Perché Gala è nata per diventare una delle streghe più potenti vissute da almeno due millenni, e il suo potere è al centro di una segreta lotta tra la magia bianca e la magia nera. Lei infatti è in grado di volare, viaggiare nel tempo, trasformarsi, prevedere il futuro… insomma, grazie ai suoi poteri, può affrontare qualsiasi missione le venga affidata dalla Sede Direttiva dei Viaggianti. Come tutti i «ragazzi prodigio», tuttavia, Gala è allergica alle regole e ha sempre fatto di testa sua. Ma l’ultima volta l’ha combinata davvero grossa e, per evitare l’espulsione definitiva dall’Ordine dei Viaggianti, deve scegliere un tutor che la guidi e le insegni a usare correttamente la magia. Il burbero e severo mago e monaco Kundo diventa così il suo fido maestro e la accompagna in una nuova missione: viaggiare nella Venezia del 1756 per salvare un preziosissimo manoscritto dall’incendio che distruggerà la Scuola Grande di San Rocco. Un compito piuttosto semplice, per una come Gala. Ma, ben presto, Kundo intuisce che c’è qualcosa che non va: le persone che dovrebbero essere loro alleati si rifiutano di aiutarli e la città è infestata di negromanti. Inoltre gli adepti della magia nera sembrano molto più interessati a Gala e al mistero della sua nascita che all’enigmatico libro magico…
Anteprima: "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins
Titolo: Hunger Games - Il Canto della Rivolta
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 17 euro
Data di uscita: 15 Maggio 2012
L’ultimo capitolo del caso editoriale degli ultimi anni, da oltre 100 settimane nella classifica del New York Times, 36 milioni di copie in America, venduto in 40 paesi.
Che i Giochi abbiano Fine
TRAMA:Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso.
Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.
Iscriviti a:
Post (Atom)